RUN FOR LIVER 2024

Grande partecipazione sabato 10 maggio 2024 all’evento conclusivo del Programma Run For Liver!

Una mattinata di Sport, approfondimenti medici, consulti medici specialistici e, soprattutto, tanta gioia!

Solo quattro mesi fa oggi i nostri “fantastici 4” (selezionati tra le 800 candidature di persone con problemi metabolici ricevute) non pensavano che la loro vita potesse cambiare così significativamente in così poco tempo ed oggi hanno dimostrato a loro stessi e a tutti che invece è possibile, con la volontà e l’impegno e gli idonei supporti specialistici.

Siamo fermamente convinti che lo Sport, praticato nella maniera “giusta”, possa essere un valido supporto alle terapie mediche (soprattutto relativamente alle patologie metaboliche) e possa contribuire ad aumentarne l’efficacia e siamo estremamente orgogliosi che la nostra Arianna Petti (Tecnico Fida Fitwalking) possa aver potuto far parte di questo programma in veste di tecnico sportivo!

In questi mesi Arianna ha accompagnato Antonio, Camilla, Giuseppe e Laura lungo un programma di allenamento (fatto di tecnica di camminata, di km percorsi, di variazioni di velocità e anche di potenziamento muscolare tramite sessioni di allenamento di tipo funzionale) che ha permesso loro di comprendere che il Fitwaliking è Sport a tutti gli effetti, con proprie specifiche tecniche, obiettivi di allenamento ed effetti sul fisico (e sulla mente)… come qualsiasi altro Sport.

E proprio come qualsiasi altro Sport, anche il Fitwalking necessita di attrezzature idonee: in questo, è stato estremanete valido il supporto tecnico di di Athletics “In negozio per correre”, nella persona del competentissimo titolare Simone Proietti, che è riuscito ad individuare per ciascuno dei partecipanti le scarpe giuste per affrontare in modo ottimale questa avventura.

I quattro partecipanti sono stati inseriti nei gruppi di allenamento di Arianna di Sport Team Trigoria Asd che li hanno accolti con gioia e li hanno supportati, stimolati e motivati… praticare sport in compagnia, oltre ad essere più divertente, rende gli allenamenti più efficienti ed efficaci.

E i risultati del svolto si sono visti chiaramente: sono migliorate le loro condizioni, mediche e fisiche, e sono stati in grado di completare agevolmente il percorso di 5 km a passo di Fitwalking nei tempi che prefissati in fase progettuale.

Lo scorso febbraio, Antonio, Camilla, Giuseppe e Laura, aderendo al programma Run For Liver, hanno deciso di dare una svolta alla loro vita, e quello è stato “solo” l’inizio!

Ci vediamo l’anno prossimo!

https://fb.watch/s6_BAIpoFu/

Immagini collegate:

Scopri di più da Sport Team Trigoria

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading